CHI SIAMO

Il G.M. Corri Este è un'associazione sportiva dilettantistica che pratica e promuove il podismo inteso sia come corsa che come camminata. E' un'associazione libera, aperta a tutti. Per iscriversi si paga una tessera d'iscrizione il cui importo viene deciso di anno in anno. La sede sociale in cui si riunisce il gruppo è in Piazza Trento n°21 ad Este, il venerdì alle ore 21.00.

L'organizzazione e l'attività del gruppo sono disciplinate da un regolamento (vedi sotto). Due appuntamenti molto importanti che coinvolgono tutti i soci sono l'organizzazione della marcia non competitiva "Corri Este" e la corsa competitiva "Straeste".

La prima si svolge alla fine del mese di maggio e quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 1200 podisti. All'inizio di settembre avrà svolgimento invece la "StraEste", una corsa competitiva a categorie in notturna che si svolge per le vie del centro storico di Este; pregio della manifestazione è di dare l'opportunità di cimentarsi in una corsa anche a bambini e adolescenti suddivisi per fasce di età.

L'attuale Direttivo, eletto nel dicembre 2008, è composto da:
- Carlo Berto Presidente, Rapporto con la stampa
- Francesca Zilio Vicepresidente, Vestiario, Rapporto con i fornitori
- Donato Bernardinello Tesoriere, Delegato F.I.A.S.P.
- Corrado Meneghini Segretario, Delegato Marciapadova
- Asterio Berto Volantini, tipografia

- Dal Degan  Luca webmaster
- Melato Marzia Resoconti marce


Incarichi extra:
- Renzo Belcaro
Burocrazia presentazione marce

regolamento

1) Il G.M. Corri Este è un organismo spontaneo, libero e democratico, formato da persone che amano lo sport e la pratica sportiva.

2) Il gruppo non ha altri scopi che diffondere la pratica sportiva , in particolare il podismo, partecipare a marce e prendere parte ad eventuali iniziative di volontariato.

3) Il gruppo non ha scopo di lucro. Si autofinanzia nelle modalità stabilite dal gruppo stesso e secondo le vigenti norme che regolano la vita civica. I proventi derivati da tale autofinanziamento, o elargiti dal Comune o da eventuali "sponsor", daranno corpo ad un fondo amministrato dal Presidente. Il danaro della cassa comune è utilizzato per sostenere le spese vive della gestione della Società, risultanti agli atti e registrate in apposito registro cassa a cura del Tesoriere.

4) Il gruppo è così articolato:

- Presidente: convoca e presiede le riunioni del Gruppo; coordina tutte le iniziative proposte dai soci e approvate dal Consiglio Direttivo. - Vicepresidente: è coadiutore del Presidente e svolge la sua opera in caso di impossibilità. - Segretario: svolge l'attività di redazione, organizzazione e gestione d'ufficio dell'attività del gruppo. Tiene l'archivio, redige e sottoscrive i verbali di di seduta della Società. - Tesoriere: tiene il registro di cassa. - Consiglio Direttivo formato da delibera le proposte fatte dai soci. - Soci.

5) Le nomine rimangono confermate con decorrenza di due anni dal giorno della nomina. Ogni componente il gruppo può essere eletto a ricoprire gli impegni contemplati al punto 4.

6) Le delibere e le discussioni del gruppo sono verbalizzate su apposito registro.

7) Il gruppo si riunisce ogni venerdì sera, alle ore 21.00 presso la sede concessa dal Comune di Este e situata in Piazza Trento n° 21.

8) Nel caso di scioglimento del gruppo, qualora ci siano dei soldi in cassa, automaticamente il Presidente nel chiudere i registri, devolve e registra la destinazione di beneficienza e lo comunica all'ultima assemblea.

9) Qualsiasi prestazione dei singoli componenti il Gruppo è a titolo di volontariato e pertanto, né al presente, né al futuro può prendere eventuali emolumenti.

10) Saranno rimborsate tutte le spese sostenute dal socio, purchè preventivamente autorizzate.

11) All'atto dell'iscrizione, il nuovo socio deve versare la quota associativa che per il c. a. è di 30€. E' inoltre richiesta la fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non competitiva, oppure fotocopia del certificato medico sportivo.

12) Il Gruppo prende parte a tutte le marce inserite nei calendari FIASP e MARCIA PADOVA.

13) E' data comunque facoltà al socio di iscriversi alle marce di suo gradimento.

14) A turno i soci avranno l'impegno di fare il capogruppo alle marce prescelte dalla Società.Il compito consiste nel prenotare i biglietti entro le ore 13,00 del giorno prima della marcia, nel ritirarli e nel distribuirli ai soci partecipanti, nel ritirare l'eventuale premio e nel compilare il foglio dei presenti alla marcia.

15) E' auspicabile che i soci presenti alla marcia indossino l'abbigliamento fornito dalla Società.

16) I premi rimarranno di proprietà del capogruppo.

17) E' dovere di tutti i soci collaborare alla organizzazione della Nostra marcia che di solito si effettua in maggio ed essere a disposizione il giorno del suo svolgimento.

18) I soci godono di una copertura assicurativa che copre gli infortuni subiti durante le marce e gli allenamenti. Inoltre i soci con tessera FIDAL godono di una ulteriore copertura assicurativa durante le competizioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento