domenica 21 giugno 2009

LAVAREDO ULTRA TRAIL



Domenica 21 giugno si è svolta, nello splendido scenario delle Tre Cime di Lavaredo, la seconda Lavaredo Ultra Trail (LUT).
Gli organizzatori (il simpaticissimo gruppo di Spirito Trail), nonostante i numerosi inconvenienti causati dalle abbondanti nevicate di quest'inverno, sono riusciti, eliminando solo i due passaggi da Forcella Rimbianco e dal Rif. Fonda Savio, resi rischiosi dalla neve, a mantenere la lunghezza prevista di 60 km, "abbassando" il dislivello + di soli 200 mt, dai 4.000 mt previsti a 3.800.
Lo sforzo degli organizzatori è stato pagato dalla splendida mattinata di sole (se pur fredda, 3° C alle ore 6.00, alla partenza da Palus San Marco), che ha saputo dare anche un gran entusiasmo ai 340 atleti partenti.
Tra questi, il nostro Andrea Sartorello, che ha chiuso la gara classiicandosi 89mo assoluto su 282 atleti arrivati, con il tempo di 9 ore e 48 min.
Andrea ricorda con entusiasmo questa sua prima ultra, tra l'altro in completa autosufficienza: "L'importante per me era arrivare bene, senza crampi nè dolori. E così è stato, ho corso fino alla fine, ma soprattutto mi sono divertito tantissimo, sono riuscito a godermi il percorso, veramente unico, scattando foto e girando brevi filmati".
E questo si è dimostato lo spirito di tantissimi dei partecipanti che, dimenticandosi della competizione, non hanno esitato a fermarsi per godersi i panorami, per scattarsi qualche foto insieme ai propri compagni di avventura, per aiutarsi in caso di difficoltà o, perchè no, per gustarsi quell'invidiato panino custodito per tante ore nel proprio zainetto...da veri Spiriti Trailer!


Nessun commento:

Posta un commento