domenica 6 settembre 2009

StraEste 2009

Si è tenuta sabato 5 settembre l’8a edizione della “StraEste” organizzata dal GM Corri Este.
Quest’anno la corsa ha registrato il record di partecipanti nella gara degli adulti - ben 138 atleti - mentre l’eccellente numero di giovani atleti delle precedenti edizioni è stato confermato, con oltre 100 partecipanti divisi in 3 fasce d’età.
Con la solita partenza dalla suggestiva Piazza Maggiore, la prima gara in programma ha visto in azione i ragazzi e le ragazze fino agli 11 anni d’età, su un circuito di circa 1 km nel centro cittadino. E’ seguita la gara per le categorie giovanili da 12 a 17 anni, sullo stesso circuito da compiere due volte per un totale di 2 km.
Alle 19.35 è partita la gara degli adulti su una distanza di circa 6,800 metri su circuito da compiere due volte, che partendo dal centro portava gli atleti ad attraversare le zone più suggestive della città, per poi finire nuovamente in Piazza Maggiore.
La gara maschile è stata vinta da Claudio Bagnara del GR Ponzano – che ha bissato il successo dell’anno scorso - in volata su Riccardo Ceccato (Interauto), con Michele Bedin dell’Assindustria Rovigo al terzo posto. Nella categoria H, riservata agli over 50, ha avuto la meglio Italo Nessi (Assindustria Rovigo) su Lorenzo Andreose (Salcus) e Orazio Masiero (Voltan).
La gara femminile invece è stata vinta da Michela Zorzanello dell’ASI Veneto, seguita da Romina Fiorini della Marathon Legnago e dalla plurivincitrice delle passate edizioni Marina Gorra (Quadrilatero).
Nonostante le difficoltà dovute alla gestione di gare podistiche in un centro vivace come Este, dovute al traffico veicolare e pedonale, la manifestazione si è svolta senza problemi sotto la guida del Presidente del GM CorriEste Carlo Berto e del Responsabile Tecnico Donato Bernardinello, oltre all’usuale professionalità dello speaker Mario Brusco.

Nessun commento:

Posta un commento